Partiti! La preparazione è cominciata con il nuovo gruppo e due facce nuove
Sesto San Giovanni, 30 agosto 2017
E” iniziata venerdì 25 agosto la marcia di avvicinamento del Geas verso l’esordio in campionato, con la prima giornata del torneo di A2 2017-18 che prevede la trasferta sul campo dell’Edelweiss Albino, sabato 30 settembre alle ore 21 a Torre Boldone, mentre il debutto casalingo sarà il weekend successivo, sabato 7 ottobre alle 20.30 al PalaCarzaniga contro la Libertas Udine.
Dopo i primi due giorni di test fisici e visite mediche, da lunedì 28 è scattata la preparazione vera e propria: il calendario degli allenamenti per le prime due settimane prevede cinque sessioni di lavoro atletico (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 21, martedì e giovedì dalle 10 alle 12) e tre sessioni riservate al basket (martedì e giovedì dalle 19 alle 21, e sabato dalle 16 alle 18). Gli impegni sul campo saranno invece due: la Coppa Lombardia – sabato 9 e domenica 10 settembre, con le finali domenica 17 a Costa Masnaga – e il Memorial Pasquini a Crema con le padrone di casa, Broni e San Martino di Lupari sabato 23 e domenica 24 settembre.
Si riparte dal nucleo che ha sfiorato la promozione in serie A1 lo scorso giugno per dare nuovamente l”assalto ad un posto nella massima categoria. Coach Cinzia Zanotti, confermatissima insieme al suo staff che comprende Paolo Fassina e Alessandro Minotti, ripartirà da un rodato gruppo di senior e dalle under ancora più affamate e vogliose di affermarsi, alcune forgiate dall’estate con le rispettive nazionali.
Le senior sono il capitano Giulia Arturi, Maria Beatrice Barberis, Veronica Schieppati, Elisa Ercoli, Virginia Galbiati eFrancesca Gambarini>, a cui va ad aggiungersi Cecilia Zagni, ala forte di 180 centimetri, classe 1995, nata a Cremona, cresciuta nella società locale e reduce da quattro stagioni in A2 con la maglia del Basket Crema.
Le under sono Lucia Decortes, Irene Pusca, Ilaria Panzera, reduce da una splendida medaglia di bronzo e l”inserimento nel miglior quintetto agli Europei Under 16 di Bourges, in Francia, e Camilla Mariani, arrivata da Biassono (serie B) ma già lo scorso anno con l’Under 18 del Geas.
Ufficio Stampa Geas